Bella mi' Pisa ...

Mi garba scrive' in Pisano. E' la mi' lingua e quando la parlo sto dimorto bene, come un muggine a Bocca d'Arno quando passano le cèe ...

Nome:
Località: Pisa, Italy
Google

28 febbraio 2008

D’Anna

(Pisanizzazione di “Gianna”, cantata da Rino Gaetano)
(Dedïata a Emanuele D’Anna, giòatore der Pisa)


D’Anna D’Anna D’Anna lui ‘orreva, per mesi e stagioni
D’Anna D’Anna D’Anna prumetteva, reti a ffiumi

D’Anna D’Anna bùava ‘r birillo e ll’allenatore
D’Anna ‘un si fermava mai un menuto, mézzo di sudore.

Ma stasera e c’è ‘na partita, ch’è tutta ‘n salita
La Curva si èmpe e comincia un coro

un coro diverso, ma sempre lo stesso
“FORZA PISA IN A ...”

D’Anna D’Anna D’Anna lo gïoava, ir su’ pallone
D’Anna marcava ll’avversario, seguiva ll’azione

D’Anna D’Anna D’Anna lui ‘orreva, forte e sïùro
D’Anna aveva un tiro eccezionale, pareva un siluro

Ma stasera e c’è ‘na partita, ch’è tutta ‘n salita
La Curva si èmpe e comincia un coro

un coro diverso, ma sempre lo stesso
“FORZA PISA IN A ...”

Ma ddove vvai, vièni và, càa fai?
Dove vvai, ‘on chi ce l’hai? Vieni và, càa fai?

Dove vvai, ‘on chi ce l’hai? Dalla ar sei, ma càa vòi?
Dove vvai, ‘on chi ce l’hai? Tira là, vieni và,

chi la prende e chi la da! Dove siei, ‘ome stai?
Fatti sempre i fatti tua! Ecco ‘r sei, ora ti bùa ?

Ir rigore ‘un c’è mmai! ‘un c’è mmai! ‘un c’è mmai!
Te ‘un segni se ‘un la dai! Vieni và, càa fai?

Dove vvai, ‘on chi ce l’hai? Tira là, vieni và,
chi lla prende e chi lla da! Dove siei, ‘ome stai?

Fatti sempre i fatti tua! Ecco ‘r sei, ora ti bùa ?
Ir rigore ‘un c’è mmai! ‘un c’è mmai! ‘un c’è mmai!

Te ‘un segni se ‘un la dai! Vieni và, càa fai?

Etichette: , , , ,