Bella mi' Pisa ...

Mi garba scrive' in Pisano. E' la mi' lingua e quando la parlo sto dimorto bene, come un muggine a Bocca d'Arno quando passano le cèe ...

Nome:
Località: Pisa, Italy
Google

24 settembre 2007

Irripetibile

Dedïato a quer po’po’ di ‘apolavoro di gò fatto da Raimondi-Castillo in Mantova-Pisa der 22 Settembre 2007.


Ecco Gabriel palla ar piede.
Ecco Nacho che lo vede.

Tira Gabrièl alto e lungo;
Corre Nacho forte forte.

Sale ‘n cièlo quer pallone;
fa un bèr volo pilotato.
Fa sta’ tutte le persone
con ir fiato trattenuto.

‘un pòl’esse’, è troppo bello:
c’è già Nacho a’ aspettàllo.

Senza fagli tocca’ terra,
quàr che fosse un bell’inchino,
alla palla un corpo sferra
e la ‘nzuppa per benino.

Ha volato quer pallone
e per sempre volerà:
ne’ rïòrdi un’emozione
tra tant’anni accenderà.

Etichette: , , , ,

1 Comments:

Anonymous Anonimo said...

Grandissimo io sono un ragazzo di 16 anni mi appassionano molto i tu racconti di uando eri piccino,di uando parli a tu figlioli...Troppo forte sei un personaggio belle anche le poesie su pisa sullo stadio...Sei un Grande se t va rispondimi sull'email bladepina@hotmail.it

24 settembre, 2007 14:49  

Posta un commento

<< Home