Bella mi' Pisa ...

Mi garba scrive' in Pisano. E' la mi' lingua e quando la parlo sto dimorto bene, come un muggine a Bocca d'Arno quando passano le cèe ...

Nome:
Località: Pisa, Italy
Google

06 agosto 2007

Io faccio 'r tifo per ir Pino

Ce ne saranno di arbèri ar mondo ? … ma ‘r Pino !!!

Mi garba vedelli,
quando tingano di quer bèr verde luminoso,
i posti più difficili.

Sur tronco,
ar cardo dell’Estate,
ci ‘anta ‘na cïala,
mentre fra le su’ squame,
le formïe sargono ‘n prucessione.

Un soffio di vento …
s’improfuma di resina e fa casca’ una pina.

Fra ‘ rami più arti un merlo
guarda un bimbo chinoni a raccatta’ ‘ pinoli:
li trova e co’ un sasso ll’aprirà contento.

Un cane ‘orre lèsto dar su’ padrone colla pina fra ‘ denti.

‘Un c’è nulla da fa’: io faccio ‘r tifo per ir Pino !

Etichette: , , ,