Bella mi' Pisa ...

Mi garba scrive' in Pisano. E' la mi' lingua e quando la parlo sto dimorto bene, come un muggine a Bocca d'Arno quando passano le cèe ...

Nome:
Località: Pisa, Italy
Google

01 ottobre 2007

Un cazzotto in un occhio

Passando sul Lungarno urtimamente,
mi s’è posato ll’occhio s’un palazzo.
Gente, io tir’a sorte equamente:
o son dartonïo o son doventato pazzo.

Anco a ‘un volecci fa’ ccaso,
anch'a tene’ basso llo sguardo.
E ‘un c’è versi di gira’ ‘r naso:
tisi ficca nell’occhio com’un dardo.

Più o meno di front’all’Ussero,
ma dilà d’Arno, per capìcci;
tel’hanno pitturato per intero,
sïuro l’hanno fatto pe’ stupìcci.

Ora par piovuto da un artro mondo,
con quer su’ ‘olore da frùfrù,
con tutte ll’artre ‘ase a fànni da sfondo:
… o ‘un tel’hanno fatto tutto brù !!!

Ma mi domand’e dïo,
(e mi trattengo dar tira’ un sagrato),
sarò anco di gusto un po’ stantìo,
ma propio ‘osì … andava pitturato ?

Etichette: , ,