Bella mi' Pisa ...

Mi garba scrive' in Pisano. E' la mi' lingua e quando la parlo sto dimorto bene, come un muggine a Bocca d'Arno quando passano le cèe ...

Nome:
Località: Pisa, Italy
Google

15 giugno 2006

Quando i Pisani fanno guà

Rivisitazione in chiave curvanordaiola della canzone
"I bambini fanno oh" di Giuseppe Povia.

--------------------------------------------------------------------------------------

Quando quell'artri fanno dèèèèè ...
c'è un livornese.
Quando quell'artri fanno ikkééé ...
c'è un fiorentino.

Se c'è ‘na 'osa che ora so
è che prima o poi lo vedrò
ir grande Pisa, che c'ha sur petto
uno scudetto !!!

Tutti i Pisani fanno oh
su colle mano ...
dai, facciamo un coro !

Sai che da soli 'un si po’
senza striscioni
nessuno
po' mandatti 'n domo.

Per una bandiera o per un gò ... gò gò ... gò
magari si letia un po’po'
ma cor dito medio
a arta voce
tutti 'n coro, eh,
ti si fa toooh.

Così ogni gara è nòva,
è un'artra ‘mpresa
e proprio quando inizia
i Pisani fanno guààààà ...
guarda che Curva !!!

Quando i Pisani fanno gòòòòòò
che parapiglia, che parapiglia
Maaa ci siamo vedi però ... però
e mi c'esarto un po'...

E se 'un san più fare gòòòòòò
do barta a tutto,
come mi piglia,
perchè i Pisani
c'hanno le croci
sia sulla pancia,
che sulla lingua.

I Pisani son di morto 'ndiscreti,
e dïano tanti sagrati ...
come i Pirati.

A' Pisani vola la fantasia
e quarche moccoleria
oh la maiala di .. bada !!!

Ma ogni 'osa è ghiaia e contundente
che quando un gioatore 'ade
i Pisani fanno guà,
ti sei fatto la buaaa
son cazzi tuaaa.

Quando i Pisani fanno gòòòòòò
che parapiglia, che parapiglia
Maaa ci siamo vedi però ... però
e mi c'esarto un po' ...

Se 'un mi fan più fare gòòòòòò
'un so più perdona'
chi l'allena ...
Con un fir di voce
li mando a spiga'
tutti ‘n golènaaaaaaaaaaaa.

Laaaaaa
lalalaaaaaalaaailaaa
lalaaa laaailaaalalaaa

Finchè quell'artri fanno (deh)
Finchè quell'artri fanno (ikkè)
Finchè quell'artri fanno aibòòòò òòò òòò
tutto resta uguale.

Ma se i Pisani fanno gòòò òòò òòò
scoppia un arsenale.
E mi c'esarto un po' ...
Come le grandi fare GO !!!
Io faccio ‘r tifo ...Io faccio ‘r tifo ...
e con de' leoni, io voglio batte’
tutti li squadroniii ii i iiiii

Eeee peeerlo scudeeeetto
iooo veeeendo ir mio cuooore ...
Evviva 'li Sconvolts
ch' hanno ‘apito
cosa è ‘r tifo ...

E' faaare un fumetto
di quattro parole
che "PIIISA" va leeetto.

Voglio tornare a fare gòòòòòòòò
(Voglio tornare a fare gòòòòòòòò)
perchè i Pisani
c'hanno le croci
sia sulla pancia
che sulla lingua...(che sulla lingua...)

Etichette: , ,