Bella mi' Pisa ...

Mi garba scrive' in Pisano. E' la mi' lingua e quando la parlo sto dimorto bene, come un muggine a Bocca d'Arno quando passano le cèe ...

Nome:
Località: Pisa, Italy
Google

19 febbraio 2009

Ir testamento "biològïo"

Dice che 'r moribondo, pe' ffa’ vale' 'r su' diritto,
'un abbia poi quarcuno a ddi' d'avéllo 'apito male,
bisogna 'he lasci imperiscrìtto
come vòl’èsse' trattato ‘n sur finale.

C'è chi, 'nvece d'èsse sotterrato,
vol'èsse spàrzo ar vento, tutto bello sbruciacchiato,
e cchi si vòl'affida' alla lògïa de' luminari,
per poi fini' ' su' giorni fra medicine e tubini vari.

Per quanto m'arriguarda, è presto detto.
Arrïordatevi, quando sarà, di 'ueste mi' parole:
lassàtemi 'n pace ner mi' lètto,
e ppòi stioccàtemi all'aria e ar sole !

'Un voglio fini' bruciato e compattato.
'Un voglio nemmeno rifini' 'n una bara sotterrato.
A són di pensàcci, ormai, è doventato un chiodo fisso:
vorrèi pròpio fa’ lla fine .. dello stoccafisso !!!

Etichette:

1 Comments:

Blogger Gabriele said...

Grande.
Bentornato, mitico.
;-)

Gabriele

20 febbraio, 2009 09:04  

Posta un commento

<< Home